Scaccini Barbara

received_859104814244097 SCACCINI catalogo barbara staccini IMG_20170820_184611"L'opera di Barbara Scaccini è permeata da uno sguardo idilliaco e contemplativo con uno stile naif, sulla vera protagonista in assoluto che è la Natura. Si apre una panoramica dove tutto è in transito, la luce, il mare, le nuvole e dove si percepisce quasi il fremito degli alberi, e dell'erba sui campi. Gli alberi solitari, i ponticelli di legno, i specchi d'acqua, le verdi distese, i tramonti sfuggenti, le nuvole in lontananza, risvegliano ricordi e ci rendono spettatori ubbidienti e silenziosi, inducendoci alla riflessione." Alessandra Anca Palel, curatrice d'arte

Barbara Scaccini pittrice, Siena – Italia

“ Sono un amante della natura. Mi emoziono tantissimo vedendo un tramonto, un albero in fiore, un cielo stellato…sensazioni uniche! Ho iniziato a dipingere cercando di esternare tutte queste mie emozioni, con dei colori brillanti e vividi,come dovrebbe essere la vita che viviamo, piena di colore e luce.” Barbara Scaccini.

Nel 2017 Mostra d’arte contemporanea Art Shopping Carrousel Du Louvre a Parigi (Francia), partecipa con la Galleria Oxygene – “Sentieri di pace e percorsi di consapevolezza” di Alessandra Anca Palel, curatrice d’arte.

“L’opera di Barbara Scaccini è permeata da uno sguardo idilliaco e contemplativo con uno stile naif, sulla vera protagonista in assoluto che è la natura. Si apre una panoramica dove tutto è in transito, la luce, il mare, le nuvole e dove si percepisce quasi il fremito degli alberi, e dell’erba sui campi. Gli alberi solitari, i ponticelli di legno, i specchi d’acqua, le verdi distese, i tramonti sfuggenti, le nuvole in lontananza, risvegliano ricordi e ci rendono spettatori ubbidienti e silenziosi, inducendoci alla riflessione. La pittrice consapevolmente ci conduce all’interno di una natura spesso idealizzata con colori intensi e vivaci in cui lei ci si racconta, invitandoci ad entrare, a guardare e a creare insieme un atmosfera da trasferire poi nella realtà, per un mondo più poetico, più colorato, più vicino alla nostra essenza.”  Alessandra Anca Palel, curatrice d’arte

***

Barbara Scaccini painter, Siena Italy:

“I am a lover of nature. I’m so excited about seeing a sunset, a flowering tree, a starry sky … unique feelings! I started to paint trying to outplay all of my emotions, with bright and vivid colors, as it should be the life we live, full of color and light ” Barbara Scaccini.

In 2017 Art Shopping Carrousel Du Louvre in Paris (France), participates with the Oxygene Gallery – “Paths of Peace and Avenues of Awareness” by Alessandra Anca Palel, Artistic Curator.

“The work of Barbara Scaccini is permeated by an idyllic and contemplative look with a naïve style, the true protagonist of the absolute nature. You open an overview where everything is in transit, light, the sea, the clouds and where you almost perceive the shaking of the trees, and the grass on the fields. Lonely trees, wooden bridges, water mirrors, expansive greens, elusive sunsets, clouds in the distance, awaken memories and make us obedient and silent spectators, leading us to reflection. The painter consciously leads us into an often-idealized nature with intense and lively colors in which she is told, inviting us to enter, look and create an atmosphere to be transferred to reality, for a more poetic, more colorful world, closer to our essence.”

Alessandra Anca Palel, art curator

Scaccini Barbara (5) Scaccini Barbara (8) Screenshot_2016-07-12-18-33-25 Scaccini Barbara (10) Scaccini Barbara (9) Scaccini Barbara (4) Scaccini Barbara (6)

Lascia un commento